Gino Mäder verrà ricordato in questa e nelle prossime edizioni del Giro di Svizzera. Al corridore elvetico, tragicamente scomparso per le conseguenze di una fatale caduta nella quinta tappa della corsa dello scorso anno, sarà intitolato un premio sul Gpm più alto di ogni edizione. A spiegarlo è il direttore di corsa Olivier Senn: “Uno dei punti di forza di Gino era l’alta montagna quindi, insieme con la famiglia di Gino, abbiamo deciso di dedicargli il punto più alto della corsa. Da quest’anno in avanti, il passo più alto prenderà il nome di #rideforgino Mountain Prize, e il primo corridore a transitare riceverà un premio speciale. Così facendo Gino verrà per sempre associato al Giro di Svizzera”.
Nell’anniversario della morte del corridore elvetico, il 16 Giugno, l’associazione #rideforgino organizzerà anche una pedalata da Aigle a Villars in memoria di Gino. Inoltre, per tutti coloro che vogliono rendere omaggio e ricordare la sua persona, saranno disponibili per la vendita degli speciali calzini marchiati #rideforgino, il cui ricavato verrà completamente devoluto all’associazione e ai suoi lodevoli progetti.
Bahrain Victorious, Pello Bilbao ricorda Gino Mäder: “La sua morte mi ha aiutato a vedere le cose con un’altra prospettiva, probabilmente mi farà terminare la mia carriera prima di quanto pensavo”
22 Novembre 2024, 15:41
Sicurezza, i direttori di corsa dei Giri di Austria, Germania e Svizzera: “È necessario che l’UCI introduca l’obbligo del GPS per tutti i corridori in gara”
7 Novembre 2024, 9:47
Vélo d’Or 2024, ci sarà anche un premio intitolato a Gino Mäder: “Per evidenziare e stimolare iniziative sociali al di là dello sport””
17 Giugno 2024, 12:09
Calendario e Orario Corse della Settimana (17 – 23 Giugno)